Piazza Canale!

Bellezze valguarneresi alla tappa ennese di Miss Muretto

« Older   Newer »
  Share  
sgiarrizzo
view post Posted on 12/7/2005, 17:56




Bellezze valguarneresi alla tappa ennese di Miss Muretto

Sarà coronato dalla diretta di Italia uno, ai primi di settembre, il sogno di Miss Muretto che ha già fatto tappa ad Enna con un pubblico di oltre 2000 persone per seguire le sfilate di 15 ragazze dai 16 ai 22 anni. L'emozione della prima serata di Miss Muretto per la provincia di Enna che costituisce il fortunato esordio di un vero e proprio spettacolo che unisce la bellezza delle aspiranti allo spettacolo di intrattenimento, è destinata a continuare con tappe itineranti del concorso tra Enna e Caltanissetta. Dopo ogni finale provinciale le più belle accederanno alla finale regionale passo immediatamente precedente alla finalissima nazionale di Alassio. Prima incoronata di Miss Muretto 2005 è Deborah Zanerolli che accede, eccezionalmente, alla finale regionale del concorso, mentre le altre premiate si contenderanno la finale provinciale.
La giuria è stata composta da Giovanni Nicoletti presidente camera di commercio, Gioacchino Arena, Rita Vasta e Paola Panvini e un rappresentante della Dim. Non una semplice sfilata di bellezza ma un vero e proprio spettacolo quindi dove padroni di casa sono stati Fabrizio Bracconieri (celebre volto di Forum di Rete4) con Ilaria del Grande fratello (edizione 2005) e Ivano Trau. A loro il compito di presentare le miss, intrattenere e coinvolgere il pubblico ennese portando gente sul palco, scherzando sull'emozione di aspiranti miss e mamme in attesa del verdetto che ha dato lo scettro a Deborah Zanerolli di Piazza Armerina con un solo punto di distacco da Ester Folisi di Enna che è diventata «Miss Dim».
Al terzo posto Rosella Miceli di Piazza Armerina, quarta Lorena Coci di San Michele di Ganzaria, quinta Nicoletta Motta di Enna «Miss vita da strega» e fascia «Enna Mercato», Valentina Di Marco di Valguarnera è arrivata sesta, mentre Giada Collura settima è «Miss vita da strega». Ottavo posto per Flavia Perrica di Valguarnera e nono per Sofia Gimmo di Enna e decimo per Daniela Augusto di Calascibetta. «Miss y18» è Paola Patti di Valguarnera, «Miss Magilla» sono Stefania Cappuccio di Valguarnera e Sonia dell'Oglio di Caltanissetta assieme a Clarissa Di Prima. Quindicesima Monica Casise di Enna. Soddisfatti gli organizzatori Davide Franchina e Veronica Motta: «E' il primo anno per Miss Muretto a Enna e Caltanissetta, concorso che ha già spopolato in tutta la Sicilia con circa 50 serate durante la stagione passata. E' un concorso storico giunto al suo 52 esimo anno e iniziato ad Alassio riferendosi al mitico muretto in cui Hemingway depose la prima mattonella con la sua firma. Vogliamo ridare spazio al sorriso in questa città portando oltre alle bellezze locali dei veri e proprio momenti di spettacolo».

(La Sicilia del 12/07/05)
 
Top
0 replies since 12/7/2005, 17:56   1053 views
  Share